Acetaia Bompana - La storia
Acetaia Bompana - La storia
Acetaia Bompana - La storia
Acetaia Bompana - La storia
OGNI MESE
OFFERTA SPECIALE direttamente in negozio su alcuni prodotti !!


NOI CHI SIAMO ???
La Famiglia Vecchi produce il Balsamico già da alcune generazioni .
I nonni e i bisnonni erano contadini e possedevano solo pochi gruppi di barili ( batterie) per uso famigliare .
Vecchi Secondo (classe 1930) da sempre appassionato di Aceto Balsamico , decide , negli anni 50 con il padre Egidio e le rispettive mogli , di cambiare mestiere .
Tutta la famiglia lascia la campagna e apre un piccolo negozio , poi una trattoria con vendita di generi alimentari , poi nel 1961 un ristorante bar albergo che negli anni diventerà molto noto e apprezzato .
Intanto il Balsamico continua a maturare e Secondo Vecchi aggiunge botti e vaselli .
Allarga la produzione , investe in un prodotto che la maggior parte di persone non conosce e quando riesce ad avere una produzione sufficiente lo porta in tavola sui piatti creati dalla moglie Maria Livia .
Già negli anni 70 è uno dei pionieri della vera sponsorizzazione di questo gioiello della nostra tradizione .
Dal ristorante di famiglia si creano le basi di un piccolo commercio di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop Bompana che trae il nome dal fondo agricolo su cui sorgono il vigneto , la casa e la stessa acetaia della famiglia .
Fino al 2001 la ristorazione alla Baia del Re e il Balsamico Bompana vanno avanti insieme , poi la famiglia cede il ristorante e si ritira in Acetaia,allarga ancora la produzione ( anche con altri prodotti : Condimenti alimentari Balsamita , Saba , Miele etc…) e apre lo spaccio di vendita al pubblico .
Noi siamo a disposizione per farvi assaggiare il Balsamico Bompana …non siete curiosi ???